Skip to main content

Stili e Trend dell’Interior

22 studenti

OBIETTIVI DEL CORSO

La conoscenza dei caratteri stilistici della decorazione e delle tecniche specifiche per realizzarli è un fattore fondamentale per un interior designer. Un professionista del settore è in grado di intercettare le richieste del proprio committente e tradurle in stili precisi. Questo corso della durata di 3 ore ti fornirà le basi storiche e teoriche per riconoscere a riprodurre i principali stili, ma non solo! Attraverso una serie di esercitazioni, esempi e stimoli del docente, riceverai la giusta spinta per la tua personale ricerca stilistica.

SUPPORTI DIDATTICI

  • Dispense
  • Sitografia
  • Filmografia
  • Stili e Interior designer di riferimento per ogni stile preso in esame

ESERCIZI

In ogni lezione troverai la traccia per creare il moodboard relativo allo stile appena studiato.

Storia del Design

60%

Interior Design

100%

Composizione Moodboard

50%

Stili e Tendenze

90%
stili e trend interior design

Docente

Interior Designer specializzata in progetti bespoke per prestigiosi clienti internazionali. Laureata presso l'Università degli Studi Roma La Sapienza di Roma, dove si è laureata con 110/110 nel 2008, sotto la direzione del prof. arch. Giuseppe Pasquali.
Dopo un periodo di studi e workshop in Portogallo e in Brasile, inizia a collaborare nel 2008 con Achille Salvagni, per il suo studio di architettura e design che si occupa di progetti residenziali e di ospitalità internazionali di alto livello e di interni per Superyacht. Nel 2011 si unisce al team creativo di Exclusiva Design, società che disegna e realizza progetti custom di alto livello in tutto il mondo, con sede a Roma, Shangai, Abu Dhabi e Mosca.
Per Exclusiva, Alessandra segue diversi progetti come Team leader e Site Architect in diversi paesi come Sudafrica, Russia e Francia. Dal 2018 si occupa di progetti personali residenziali e inizia una collaborazione con lo studio di Sybille de Margerie con sedi a Firenze e Parigi.
Nello stesso anno, per il Quasar Institute For Advanced Design, tiene il corso di tecniche di arredamento all'interno del master di Interior design.
La sua costante ricerca nel campo dell'interior, la porta ad esplorare sempre nuovi stili e tendenze e a utilizzare materiali, finiture e tecniche artigianali legate al made in Italy.

5.00 media basata su 4 valutazioni

5 Stelle
100%
4 Stelle
0%
3 Stelle
0%
2 Stelle
0%
1 Stelle
0%

Recensioni

  • Admin bar avatar

    Mikaela

    TOP

    Corso impeccabile, non tralascia nulla degli stili e ti fornisce numerose idee per i moodboard! La prof molto brava, soprattutto nello spiegare gli elementi che identificano un determinato stile (arredi, elementi cromatici, accostamenti) e quindi come ricrearlo.
  • Admin bar avatar

    Roberta R.

    Bello

    Credo sia un corso adatto a tutti, sia a chi sta studiando per fare l’interior designer per professione che a chi si approccia a questa materia per la prima volta, perché spiega tutto in modo semplice e chiaro!
  • Admin bar avatar

    Annamaria

    Stimolante

    Mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perché la docente è molto chiara nell’esposizione. Lo consiglio, regala moltissimi stimoli e ti fa venire voglia di iniziare ad arredare gli spazi!
  • Admin bar avatar

    Federico

    Consigliatissimo

    Molto utile il corso, anche perché pone attenzione alle esigenze del committente e ti spiega come capire le esigenze del cliente, grazie!!!
€99,90