Skip to main content

Stili e Trend del Garden Design

2 studenti

OBIETTIVI DEL CORSO

Scopri il Garden Design in tutte le sue accezioni in questo corso completo di 3 ore. Lasciati ispirare dall’esperienza personale di Carla Benocci, che deriva dallo studio della storia dei giardini attraverso i temi e i valori che esprimono, dalle origini ad oggi.
Approfondisci la conoscenza delle diverse forme di comunicazione affidate ai giardini, spesso sorprendenti: dall’orto al labirinto, dal giardino all’italiana e quello romantico al giardino-rebus, dalle fastose regge analizzate a partire dalle vie d’acqua e dalle stanze di verzura ai fascinosi giardini di Gertrude Jakyll, Edwin Lutyens e di Vita Sackwille-West, e molto altro: tutto ciò per comprendere meglio il mondo attuale e l’affascinante universo del Garden Design in tutte le sue peculiarità.

ESERCIZI

In ogni lezione troverai la traccia per creare il moodboard relativo allo stile appena studiato.

Storia del Green Design

50%

Progetti e tipologie di Giardini

100%

Stili e Tendenze del Garden Design

60%

Green, Ecologia e Ambiente

40%

Docente

Docente Quasar dal 2012, insegna “Storia dei Giardini” nel corso di Landscape & Garden Design. Allieva di Giulio Carlo Argan, dal 1980 opera nella Sovrintendenza dei Beni Culturali di Roma Capitale, svolgendo attività di studio, tutela e gestione delle ville storiche. Ha collaborando ai restauri architettonici e dei giardini finanziati per il Giubileo del 2000 ed il Giubileo della Misericordia del 2016. Dal 1998 è responsabile del Museo della Villa Doria Pamphili. Ha pubblicato molti libri e saggi su varie tematiche, in particolare sulle ville romane. È membro del comitato scientifico della Reggia di Caserta.

0.00 media basata su 0 valutazioni

5 Stelle
0%
4 Stelle
0%
3 Stelle
0%
2 Stelle
0%
1 Stelle
0%
Stili e Trend del Garden Design
€99,90 €79,90